Dubbi su nuova azienda e acquisizione
Buon pomeriggio a tutti, da poche settimane sono entrato in una nuova azienda (sono uno sviluppatore software), l’ambiente sembra buono, lavoro full remote, ral offerta molto buona, stack tecnologico interessante, ho anche avuto delle ottime referenze dall’interno quindi ho accettato la loro proposta senza troppi dubbi.
Purtroppo sono entrato in questa azienda in un periodo d’incertezza perché da pochi mesi è stata acquisita da un’azienda più grossa, di conseguenza nessuno sa come si metteranno le cose in futuro, anche se i manager mi hanno rassicurato.
Io al momento di negativo ho notato solo una estrema lentezza nella parte burocratica e soprattutto nel reparto HR, ho sentito anche altri colleghi lamentarsi di questo e aggiungendo che in precedenza era tutto più efficiente.
In più, in questi giorni, su siti come Glassdoor sono uscite delle recensioni molto negative sull’azienda che ci ha acquisiti, in alcune di queste si parla proprio di aziende che sono state acquisite da loro e che sono peggiorate sotto tutti i punti di vista, qualcuno ha proprio scritto “acquisiscono e distruggono”, oppure “si lavorava bene, ora è diventato un inferno”.
Ho anche visto che alcune aziende del loro gruppo, prima erano full remote, poi hanno messo la modalità “ibrida” con l’obbligo di fare alcuni giorni in una delle loro sedi sparse per tutta Italia, ho paura che possano fare così anche con noi (io purtroppo non ho sedi vicine).
Secondo voi cosa devo fare? Sono ancora nel periodo di prova, non so se aspettare o iniziare a cercare altro, perché ho dei brutti presentimenti.
Devo dire che nel mio reparto, al momento non c’è stato alcun cambiamento organizzativo (a parte l’inefficienza degli HR che vuoi o non vuoi impatta tutti). Però presto potrebbero esserci novità.
Cosa ne pensate?
Grazie in anticipo a chiunque risponderà.